Consorzio
cavatori

Produttori di blocchi di marmo, dal 1983

 

Il Consorzio

I Cavatori

I Marmi

icon phone 030/6897192

Il Consorzio Cavatori del Bacino Marmifero della Valle di Nuvolera, Nuvolento, Paitone, Serle e Gavardo (provincia di Brescia) si fa promotore di iniziative per una migliore conoscenza del Marmo Botticino, del Fiorito e dei vari tipi di Breccia (Aurora, Oniciata, Damascata).
L’escavazione e commercializzazione di questi marmi, che risale agli anni ‘30, ha dato origine ad un Bacino Marmifero che per dimensioni e capacità produttiva é il secondo d’Italia.

 

 

Le ditte associate al Consorzio Cavatori, avvalendosi sia di macchine ed attrezzature tecnologicamente fra le più avanzate, che della loro pluridecennale esperienza nella coltivazione di cave di marmo, sono in grado di soddisfare le richieste di un mercato esigente ed in forte espansione.
Per le loro proprietà tecniche, il Marmo Botticino, il Fiorito ed i vari tipi di Breccia possono essere utilizzati come pietre ornamentali negli interni e negli esterni delle costruzioni in paesi dalle condizioni climatiche più varie.

 

 

Le caratteristiche cromatiche del nostro Botticino (commerciale, normale, 1a scelta, extra) e del Fiorito (normale, light, extra light) offrono una gamma di sfumature che va dal colore “paglierino”, con o senza venature, fino al “bianco panna con fiocchi di neve”, permettendo una straordinaria scelta agli utilizzatori.
Altrettanta varietà cromatica viene offerta dalle Brecce con tonalità molto variegate.
Nella decorazione di ogni tipo di edificio questi marmi diventano così espressione di confort abitativo e di durevole prestigio.

Questo sito utilizza i cookie, navigando nel sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.